FESTIVAL SOSTENIBILE


Music In Village è un festival sostenibile: crediamo davvero che sia importante proteggere la location, il Parco IV Novembre e Pordenone, la città che ci ospita. È un segno di rispetto verso l’ambiente, ma anche verso noi stessi e gli altri.

Per questo abbiamo dato vita a delle iniziative semplici ma efficaci che dimostrano la considerazione che abbiamo per l’ambiente, che vogliamo condividere anche con voi, che ci portano a prenderci cura di esso.

Crediamo che un piccolo gesto da parte di ognuno di noi sia un grande gesto di amore verso gli altri e la natura.

Differenziamo e ricicliamo con GEA

Music In Village è l’evento giusto per divertirsi e passare delle serate spensierate mangiando dell’ottimo street food, bevendo una birra e ascoltando bella musica in compagnia.

Dopo aver gustato la vostra cena preferita scelta tra i numerosi food truck, avrete sicuramente sul vostro tavolo piatti, bicchieri, posate, salviette, oppure, durante i concerti, dopo aver bevuto la vostra birra, bibita o acqua, vi troverete con il bicchiere vuoto in mano da smaltire.

Osservate i rifiuti che dovete buttare leggendo di che materiale sono fatti e aiutateci differenziandoli correttamente. Abbiamo predisposto dei punti di raccolta per aiutarvi a smistarli accuratamente.

Troverete dei bidoni appositi per ogni tipo di rifiuto, che ci fornisce GEA, il nostro partner ecologico, che si occupa anche della pulizia del parco IV Novembre e di Pordenone.

In questo modo voi ci aiutate a tenere in ordine e pulita l’area del festival, facendo del bene a voi stessi, agli altri e al luogo che ci ospita, e noi non dobbiamo rifare la raccolta differenziata correttamente.

Su ogni tavolo troverete un cartello che vi ricorda di lasciare pulito una volta finito di mangiare e di fare correttamente la differenziazione dei rifiuti.

Vieni al festival in bicicletta!

In città ci sono sicuramente parcheggi in abbondanza, ma se vivete in città perché non evitare traffico e code preferendo un mezzo ecologico come la bicicletta?

Potete spostarvi comodamente per Pordenone e al parco trovate tutte le rastrelliere per lasciare le vostre biciclette, senza muovere inutilmente la macchina per coprire una breve distanza.

Vi servono dei buoni motivi? Non avete il problema del parcheggio e del suo eventuale costo, non vi imbottigliate nel traffico cittadino, risparmiate benzina. E poi fate del bene a voi stessi oltre che all’ambiente: vi fate una bella pedalata all’aperto!