MUSIC IN VILLAGE
ESTENSIONI


Percorso sonoro sulle tracce della Serenissima, la rassegna musicale itinerante a “basso impatto” con ingresso libero proposta dell’Associazione Complotto Adriatico coinvolgerà oltre a Pordenone altre località della Regione Friuli Venezia Giulia che condividono antiche vie di comunicazione e il mare Adriatico.

ULTIMI EVENTI


  • Wattabass plays Lagunanoise

    Domenica 12 SETTEMBRE 2021

    LAGUNA DI MARANO
    Wattabass plays Lagunanoise, uno spettacolo musicale innovativo direttamente da un’isola della Laguna di Marano che accompagnerà i partecipanti alla – AcquaticRunner from Grado to Lignano del 12 settembre – una gara che prevede di percorrere 26 km, parte a nuoto e parte corsa in modo continuativo e multiplo attraverso le cinque isole che si trovano al confine della laguna che separa Lignano da Grado.Eine innovative Musikshow direkt von einer Insel in der Lagune von Marano, die die Teilnehmer zum -AcquaticRunner- der Wettbewerb beste lweise schwimmen (4,25 km) und tellweise laufen 21,75 km laufe wischen den Inseln, die Grado mit Lignano verbinden, durch die Lagune von Marano Lagunare


  • Giulio Casale “Dante Pop – L’inferno”

    special guest “Canti d’Oblio”

    12 Settembre 2021 – ore 17.30

    SAN GIORGIO DI NOGARO (UD)

    Come Dante ha attraversato la canzone d’autore nazionale e internazionale. Un incontro spettacolo dove non solo la canzone ma anche le più recenti forme d’arte e di comunicazione hanno attinto e si sono ispirate al Divino Poeta.

    Opening Act: Canti d’oblio
    Dal paradiso dantesco agli abissi baudelairiani, passando per la sapienza greca – un atteggiamento di meraviglia e terrore nei confronti dell’ignoto è un tratto ormai dimenticato dalla nostra cultura, ma che ha trovato posto nella letteratura, nella poesia e nei poemi da quando l’uomo si munì della scrittura.
    La voce recitante di Riccardo Canciani ci guiderà in un percorso tra i millenni nella riscoperta d’un archetipo quasi dimenticato, accompagnato dalle musiche di Jacopo Barusso.


  • Giorgio Pacorig e Pietro Bittolo Bon

    20 giugno 2021 – ORE 11.30

    FOSSALON DI GRADO

    Prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com

    GUARDA VIDEO


  • Giorgio Pacorig – Inferno & Paradiso

    9 MAGGIO 2021

    #DANTE700
    Questa Anteprima è stata realizzata in post produzione a causa della pandemia a Fossalon con un artista di assoluto rilievo nell’ambito jazz italiano ispirato dalla Divina Commedia.
    Clicca qui per seguire la premiere sul nostro canale youtube.

    GUARDA VIDEO