logo MUSIC IN VILLAGE
= X

MUSIC IN VILLAGE ESTENSIONI

Percorso sonoro sulle tracce della Serenissima, la rassegna musicale itinerante a “basso impatto” con ingresso libero proposta dell’Associazione Complotto Adriatico coinvolgerà oltre a Pordenone altre località della Regione Friuli Venezia Giulia che condividono antiche vie di comunicazione e il mare Adriatico.

PROGRAMMA 2021

12 SETTEMBRE 2021

casale

GIULIO CASALE "Dante Pop - L'inferno"

special guest "Canti d'Oblio"

SAN GIORGIO DI NOGARO (UD)


Come Dante ha attraversato la canzone d’autore nazionale e internazionale. Un incontro spettacolo dove non solo la canzone ma anche le più recenti forme d’arte e di comunicazione hanno attinto e si sono ispirate al Divino Poeta.

Opening Act: Canti d'oblio
Dal paradiso dantesco agli abissi baudelairiani, passando per la sapienza greca – un atteggiamento di meraviglia e terrore nei confronti dell'ignoto è un tratto ormai dimenticato dalla nostra cultura, ma che ha trovato posto nella letteratura, nella poesia e nei poemi da quando l’uomo si munì della scrittura.
La voce recitante di Riccardo Canciani ci guiderà in un percorso tra i millenni nella riscoperta d’un archetipo quasi dimenticato, accompagnato dalle musiche di Jacopo Barusso.

12 SETTEMBRE 2021

wattabass

WATTABASS PLAYS LAGUNANOISE

LAGUNA DI MARANO

20 GIUGNO 2021

miv estensioni

GIORGIO PACORIG E PIERO BITTOLO BON

FOSSALON DI GRADO - ORE 11.30

Prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com

9 MAGGIO 2021 - ONLINE

miv estensioni

Music in Village - Estensioni è una rassegna musicale che favorisce la musica di qualità a “basso impatto” da classica a contemporanea, dal jazz all’elettronica.
Il format proposto dall'Associazione Complotto Adriatico e sostenuto da Regione FVG e Fondazione Friuli intende valorizzare luoghi suggestivi e inusuali di pregio ambientale e culturale in orari diversi dal canonico 9 pm.
Questa "anteprima" è stata realizzata in post produzione a causa della pandemia a Fossalon con un artista di assoluto rilievo nell'ambito del jazz italiano, ispirato dalla Divina Commedia.