ABOUT US


Il Music in Village è un festival musicale di carattere internazionale, tra i più longevi della Regione, che ospita ogni anno artisti di fama che si esibiscono davanti ad un pubblico eterogeneo di fans musicali, giornalisti ed appassionati in genere. E’ da sempre un grande “incontro” musicale volto a favorire l’aggregazione e la socializzazione all’insegna della musica di qualità e di una raffinata e gustosa proposta enogastronomica. Negli anni il festival ha ottenuto il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Pordenone, del Comune di Pordenone e della Fondazione Friuli/Crup.
Il festival ha proposto concerti di artisti rock e contemporanei, realizzati in ambiti di interesse storico culturale (Pordenone, Sesto al Reghena) e ambientale (Cordenons, Magredi Area Parareit e Brugnera, Villa Varda).
Inoltre, con le sue Estensioni ha portato la musica anche fuori dal territorio provinciale, coinvolgendo anche i comuni di Gradisca d’Isonzo, Marano Lagunare, Muggia, Muzzana del Turgnano, Duino Aurisina, Grado.

Negli anni hanno suonato con noi: Echo & the Bunnymen, Television, Peter Hook & The Light, Dubioza Kolektiv, James Taylor Quartet, Mellow Mood, Luciano “The Messenjah”, Sick Tamburo, Freddie McGregor, Frankie HI-NRG MC, Playa Desnuda, Selton, Modena City Ramblers, Wire, Einsturzende Neubauten, The Abyssinians, Africa Unite e tanti altri.